Skip to content

Da Koivu, oltre alla sauna, hai la possibilità di prenotare alcune tipologie di trattamenti, finalizzati al raggiungimento di un benessere psico-fisico globale, lontano dai canoni tradizionali dell’estetica e della prestanza fisica.

MASSAGGIO LOMI LOMI NUI
Il massaggio hawaiano Lomi Lomi nui è una particolare tipologia di massaggio originario delle isole Hawaii che permette benefici innegabili non solo per quanto riguarda il benessere fisico, ma anche per quanto concerne l’armonia con se stessi.
Questo massaggio è una particolare pratica che prevede una serie di manipolazioni attraverso le quali vengono stimolate alcune parti del corpo per il raggiungimento del benessere fisico, ma anche per ritrovare il necessario equilibrio tra corpo e mente.
Il massaggiatore andrà a stimolare, con opportune manipolazioni, alcune zone del corpo per ottenere il risultato sperato basandosi su un concetto tipico delle isole hawaiane: i sentimenti e le emozioni che vengono provate da una persona, sono concentrate in alcune zone del corpo, per cui è necessario stimolarle per poterne trarne benefici.

Rilassarsi e trovare un giusto equilibrio tra corpo e mente, è senza dubbio il sogno di tante persone, soprattutto al termine di una stressante settimana di lavoro e impegni familiari: il massaggio hawaiano Lomi Lomi permette di conseguire questo risultato e tante altre tipologie di benefici, anche fisici. Il massaggio Lomi Lomi, infatti, favorisce e migliora la circolazione sanguigna e linfatica, aiuta ad eliminare ed alleviare alcuni dolori muscolari e osteoarticolari e, inoltre, stimola la digestione ed offre ottimi benefici per quanto riguarda la funzionalità dell’apparato respiratorio e urogenitale.

Una delle varianti di questo massaggio consiste nell’utilizzare anche le pietre di basalto (vulcaniche) opportunamente riscaldate e posizionate in zone specifiche del corpo per stimolare il rilassamento anche dal punto di vista muscolare e fruire dei benefici nell’alleviare dolore localizzato. Questo massaggio viene comunemente chiamato “stone massage”. Lo Stone massage permette di rilassare tutto il corpo, di allentare le tensioni articolari e dunque la rigidità muscolare. I benefici sono molteplici per la salute dell’organismo, in particolare c’è un miglioramento della circolazione del sangue dovuto all’effetto di vasodilatazione causato per l’appunto dal calore. In pratica, questo consente all’organismo di espellere tossine e acido lattico durante l’attività muscolare, il che consente anche di ottimizzare i tempi di recupero dopo l’attività sportiva.
Inoltre, il calore produce un effetto antinfiammatorio direttamente nella zona dove c’è il dolore e quindi un immediato rilassamento.
Un’esperienza, quindi, che non è un semplice massaggio, ma un vero e proprio trattamento olistico, che porta al benessere della persona grazie all’unione di manovre lomi lomi, musica, calore delle pietre e olii essenziali

Torna su