Skip to content

Koivu è una piccola realtà che nasce dalla nostra volontà di creare un luogo che ci assomigli e che rispecchi la nostra filosofia. 

Per creare Koivu abbiamo cercato di rispettare l’ambiente intorno a noi e le risorse che ci siamo trovate tra le mani e di rispettare al contempo noi stesse, le nostre scelte nella vita e i nostri sogni.

Da qui l’importanza del cibo, dell’evitare che la sofferenza si sieda alla nostra tavola, mettendo gioia, amore e rispetto per tutti gli altri viventi e per l’intero pianeta.

Volevamo che Koivu fosse un luogo vero, vivo, un posto dove ogni dettaglio potesse acquisire un valore.

Abbiamo cercato di ridare vita ai vecchi oggetti che abbiamo trovato, di costruirne di nuovi riutilizzando parti di altri oggetti dismessi, rami e radici, legno smontato da un lato e rimontato in un altro, guardando ogni singola cosa con gli occhi della trasformazione e dell’amore.

E così, giorno dopo giorno (ed è un processo che non ha mai fine!) abbiamo costruito e lucidato, rimettendo in luce negli oggetti quella bellezza che alle volte non riusciamo a vedere per pigrizia e comodità.

Quindi a Koivu troverete tantissimi oggetti assemblati e costruiti, ridipinti e levigati, felicemente spaiati.

Le nostre stoviglie vi racconteranno di epoche passate, di ricordi sbiaditi che tornano a brillare.

Troverete un mondo di riciclo e riuso, dove il passato si accomoda tra le braccia del presente. Con un semplice sorriso.

Torna su