Skip to content

Sabato 27 Aprile – Masih Karimi in concerto al Limitare del Bosco

Il nostro week-end della Liberazione, ricco di eventi, prevede anche un interessantissimo Concerto di Musica Curda con Masih Karimi.
Per imparare il rispetto e l’amore per tutte le culture, per apprezzare le diversità è necessario conoscere altri modi e altri mondi…
Il concerto avrà luogo Sabato 27 Aprile alle ore 19,00, e sarà preceduto da un incontro sul Rojava, alle ore 16,00 (dai un’occhiata anche a questo evento!)
Masih Karimi è un artista multidisciplinare, ha iniziato il suo viaggio artistico come pittore autodidatta e come musicista sin da molto giovane. Successivamente, nel 2002, la sua vita ha avuto una svolta quando ha scoperto il ricchissimo mondo della musica etnica e maqam del Kurdkstan iraniano. Questa scoperta l’ha portato a diventare un musicista professionista e, in seguito, un insegnante di Daf e Tanbur.
Nel 2021 si è trasferito in Italia per studiare pittura all’Accademia Albertina di Torino.
Nel 2022 ha fondato la band Soma insieme a Peppe Frana e Ciro Montanari, esibendosi e insegnando in diverse città. Questa esperienza è culminata con l’uscita del loro album di debutto “SOMA”, nel 2023, una nuova pietra miliare nel suo viaggio artistico.
La sua musica affonda le radici in quella maqam/sufi del Kurdistan/Iran ma con un personale approccio e linguaggio che include improvvisazioni basate sul repertorio curdo, passa attraverso improvvisazioni che sono parte del suo psichedelico mondo interiore, con un approccio concettuale e minimalista.
Puoi trovare più informazioni su Masih Karimi qui:
www.masih-karimi.com

Come sempre i concerti iniziano, a Koivu, alle ore 19,00 puntuali: Koivu si trova proprio sul margine del bosco e non vogliamo disturbare troppo i selvatici che abitano o attraversano lo spazio intorno a noi.
Il concerto è gratuito e non è necessaria la prenotazione. Si tiene anche in caso di pioggia, con i teli di copertura.
Dopo il concerto, con l’ormai collaudata formula, è possibile cenare (con menù fisso): ti chiediamo di prenotare sul sito o chiamando il numero 3770847881 entro il giorno precedente.

Inoltre a Koivu è presente una Sauna Finlandese… Vuoi provarla?
Sono programmati questi turni pubblici:
Turno maschile 14,00 – 16,00
Turno femminile 16,30 – 18,30
Turno misto 19,00 – 21,00 (durante il concerto!)

Puoi prenotare l’accesso alla sauna a questo link

Per informazioni e prenotazioni consulta gli eventi, scrivici alla mail info@koivusaunaecucina.com o chiamaci al numero 3770847881

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su